16

Nintendo: un universo cinematografico e un film di Super Smash Bros. nei piani di Illumination?

Pare che Illumination abbia proposto a Nintendo di dare vita a un suo universo cinematografico e un film di Super Smash Bros., almeno secondo le fonti di Daniel Ritchman.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/12/2023
Nintendo: un universo cinematografico e un film di Super Smash Bros. nei piani di Illumination?

Stando alle fonti del noto insider cinematografico Daniel Ritchman, Illumination avrebbe presentato a Nintendo il pitch di un gigantesco progetto che darebbe vita a un universo cinematografico che culminerebbe in un film di Super Smash Bros..

La gola profonda afferma che Illumination, lo studio cinematografico dietro a Super Mario Bros. Il Film, avrebbe proposto a Nintendo di creare una sorta di "Nintendo Cinematic Universe" composto da più film con protagonisti i personaggi iconici della grande N, alla stregua di quanto fatto da Marvel, con tutte le storie che poi andrebbero a congiungersi in un film in stile Avengers di Super Smash Bros..

L'idea è sicuramente fantasiosa e siamo piuttosto sicuri che stuzzicherebbe molti fan della grande N, tuttavia è bene precisare che, per quanto Ritchman in passato si sia dimostrato una fonte affidabile, per il momento non c'è davvero nulla di ufficiale. Inoltre, anche se queste informazioni fossero veritiere, non è detto che Nintendo accetti la proposta avanzata da Illumination.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il film di The Legend of Zelda e gli altri progetti cinematografici di Nintendo

Universo cinematografico o meno, va detto che Nintendo forte dell'incredibile successo riscosso al botteghino con Super Mario Bros. Il Film ha annunciato che in futuro realizzerà ulteriori adattamenti dei suoi giochi, fondando tra l'altro l'etichetta Nintendo Pictures.

Uno di questi è già stato svelato, ovvero il film live action di The Legend of Zelda. La pellicola verrà supervisionata da Shigeru Miyamoto in veste di produttore speciale, prodotta da Avi Arad e diretta dal regista Wes Ball, autore della serie Maze Runner. Sarà distribuita da Sony Pictures Entertainment, che ha anche preso parte all'investimento coprendo parte del budget per la realizzazione del film.