Dopo il sold out della prima data annunciata, avvenuto in appena 60 ore dall'apertura della vendita dei biglietti, Nobuo Uematsu ha deciso di aggiungere un nuovo appuntamento al suo ritorno in Italia dopo 17 anni, fissando un altro concerto a Roma.
La nuova data è stata stabilita nel 5 marzo 2025, all'Auditorium Conciliazione di Roma, che anticiperà quella già annunciata e andata sold out in pochissimi giorni, diventando di fatto la prima esibizione in Italia del maestro insieme alla sua band, composta da Michio Okamiya alla chitarra, Chihiro Fujioka alle percussioni e Xiao alla voce, con lo stesso Uematsu alle tastiere.
La vendita dei biglietti inizierà mercoledì 6 novembre alle ore 15:00. Anche in questo caso, il concerto sarà seguito da un evento meet & greet con il compositore, accessibile con posti limitati. La vendita dei biglietti per questo evento inizierà mercoledì 13 novembre alle 13:00, una settimana dopo l'apertura dei biglietti del concerto.
Un doppio appuntamento con Uematsu
Nobuo Uematsu è uno dei più grandi compositori di musica per videogiochi, la cui carriera è legata soprattutto a Square Enix ma non solo.
È stato inserito per 5 volte nella top 20 della Classic FM Hall of Fame e le sue musiche sono entrate nella storia del medium.
Durante il nuovo concerto, Uematsu suonerà una selezione di brani tratti dal suo ultimo album, Modulation - FINAL FANTASY Arrangement Album, con nuovi arrangiamenti delle sue opere più amate.
Tra queste ci sarà Terra's Theme (Final Fantasy VI), To Zanarkand (Final Fantasy X), oltre alle iconiche Suteki da ne (Final Fantasy X), Melodies of Life (Final Fantasy IX) e tante altre.
Ad aprire la serata ci sarà una performance speciale della Chocobo Band, la band italiana ispirata all'universo di Final Fantasy.
I biglietti saranno acquistabili, fino a esaurimento, selezionando l'evento del 5 marzo dedicato a Nobuo Uematsu sul sito della compagnia Hidden Door, organizzatrice dell'evento.