61

Novità a breve su PS5 Pro o una nuova versione di Switch, sembra promettere l'insider dei PS Plus

Il noto leaker billbil-kun ha pubblicato un messaggio sibillino ma che riguarda chiaramente un nuovo hardware, e sembra riferirsi in particolare a PS5 Pro, con novità in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/08/2024
Un dettaglio di PS5

Sono ormai innumerevoli le voci su PS5 Pro, ma questa volta a fare un possibile riferimento alla nuova console Sony ci si è messo billbil-kun, un leaker considerato universalmente molto affidabile, e la questione assume dunque una certa consistenza quando promette novità in arrivo a breve.

Il messaggio è decisamente criptico e si apre a diverse interpretazioni, ma quella più logica sembra essere proprio un riferimento a PS5 Pro, che potrebbe dunque essere presentata nei prossimi giorni, sebbene ci siano di mezzo anche possibili revisioni su altre console, e con il famoso successore di Nintendo Switch di mezzo è difficile escludere qualsiasi altra possibilità.

Vediamo dunque quello che ha scritto nelle ore scorse il noto billbil-kun, alimentando ovviamente le speranze di chi sta aspettando notizie soprattutto riguardanti PS5 Pro.

C'è qualcosa in arrivo

"Dunque quella cosa era vera", ha scritto, con tanto di emoji con gli occhi, "Preparatevi a delle fresche notizie su una nuova versione di un hardware che conoscete molto bene (potrebbe volerci un po' di tempo per prepararle)", e infine ha concluso il messaggio con un misterioso "5.X".

Il riferimento al "nuovo hardware" è ovviamente vago, visto che siamo in un periodo di novità in questo ambito: c'è il presunto nuovo modello della console Sony ma anche il famoso successore di Nintendo Switch in arrivo, e anche Microsoft sta per lanciare il nuovo modello di Xbox Series X con SSD da 2 TB, dunque non è facile fare un'interpretazione univoca.

Tuttavia, quell'ultimo "5.X" potrebbe riferirsi a una nuova versione di PS5, vista la presenza del numero specifico e l'idea che si possa trattare di un modello intermedio ma successivo a una versione "5", cosa che corrisponderebbe proprio a una eventuale PS5 Pro.

D'altra parte, proprio nei prossimi giorni anche il giornalista Jeff Grubb ha previsto un possibile State of Play e possibilità di annunci e riferimenti alla nuova console Sony, dunque non resta che stare a vedere gli sviluppi della questione.