2

Nox Archaist è un nuovissimo gioco di ruolo per Apple II con Steve Wozniak come PNG

Nox Archaist è un gioco di ruolo per il vetusto computer Apple II, che vanta come caratteristica chiave quella di avere Steve Wozniak come PNG.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2021

Nox Archaist di 6502 Workshop è un gioco di ruolo completo pubblicato per il vetusto Apple II, un computer con più di quarant'anni sul groppone. Tra le sue caratteristiche vanta quella di avere Steve Wozniak come PNG. Per chi non lo sapesse, l'Apple II fu creato proprio da Wozniak, di suo entusiasta di sapere che c'è ancora qualcuno che ama la sua macchina al punto da lanciarci sopra un gioco commerciale.

Mark Lemmert, l'autore di Nox Archaist, ha spiegato in un'intervista con il podcast Geek's Guide to the Galaxy, che il suo gioco si pone idealmente tra Ultima V e Ultima VI, in termini qualitativi. Potete trovare il trailer di lancio su YouTube:

Da notare anche il grosso lavoro fatto con i contenuti della confezione della Collector's Edition, che comprende il gioco, il manuale, una mappa di stoffa del mondo di gioco e altri gadget, come potete vedere nell'immagine sottostante:

Noxgroup1

Tra le altre personalità che hanno avallato questo interessante progetto modern vintage, spicca Richard Garriott, l'autore della serie Ultima, anch'esso diventato un PNG del gioco di Lemmert.