14

Nuove immagini di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater mostrano il menu delle mimetiche, cure e filtri grafici

Metal Gear Solid: Delta Snake Eater è tornato a mostrarsi grazie a dei nuovi scatti tratti dal Metal Gear: Hotline Production 01 dedicati a mimetiche e filtri grafici.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/06/2024
Naked Snake accovacciato in Metal Gear Solid: Delta Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Grazie al video di approfondimento Metal Gear: Hotline Production 01 pubblicato ieri da Konami, abbiamo ricevuto qualche piccolo dettaglio extra e sequenze di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, incluso un primo sguardo ai menu delle mimetiche e del Visore di Sopravvivenza, nonché un assaggio dei molteplici filtri grafici inclusi al lancio, che possiamo vedere nelle immagini qui sotto.

Chi ha giocato l'originale di certo non ha bisogno di spiegazioni, ma per tutti gli altri ricordiamo che nel gioco è possibile cambiare in qualsiasi momento l'uniforme mimetica indossata da Naked Snake. Non si tratta di una modifica prettamente estetica, ma ha un grande peso nelle dinamiche di gameplay. Infatti, a seconda della camo scelta e dell'ambiente circostante, il personaggio sarà più o meno facile da individuare. Ad esempio, un motivo forestale è perfetto nelle sezioni della foresta di Tselinoyarsk, mentre in questi casi indossare una mimetica di colore rosso è praticamente come voler indicare ai nemici la posizione del protagonista con un cartellone al neon.

Ferite e filtri grafici nostalgici

Nelle immagini qui sotto, catturate e condivise dall'account X Metal Gear Network - MGN, possiamo vedere una lista parziale delle mimetiche disponibili nel gioco, che sono praticamente le stesse già viste nell'originale del 2004. Alla sinistra della mimetica è possibile vedere un'anteprima del motivo, mentre a destra sono presenti dei valori in positivo o negativo, che indicano di quanto aumenta o diminuisce l'indicatore di camuffamento indossandole in quella particolare circostanza.

Sempre in questi scatti possiamo vedere un assaggio del Visore di Sopravvivenza, tramite il quale è possibile accertarsi delle eventuali ferite permanenti subite dal personaggio, come fratture, morsi di serpente e colpi da arma da fuoco (che se non curate causano una riduzione fissa della barra salute). Come svelato in precedenza, nel remake le ferite più gravi, anche una volta curate completamente, potrebbero lasciare delle cicatrici o altri segni indelebili sul corpo di Snake, quasi a voler riassumere le vostre prodezze ed errori durante il gioco.

Infine, possiamo vedere alcuni dei filtri grafici disponibili. Quello sicuramente più interessante è quello "Legacy", che usa delle tonalità giallognole molto simili a quelle del gioco originale, per la gioia dei fan di lunga data.

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC. Il gioco al momento non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sono già aperti i preordini delle copie fisiche. Ecco il nostro speciale con tutto quello che sappiamo al momento su questo atteso remake.