0

NVIDIA ha pubblicato un altro hotfix per i driver delle GPU, risolve bug grafici e crash per la serie RTX 50

NVIDIA ha pubblicato l'ennesimo hotfix in poche settimane per i driver delle sue GPU che mira a risolvere alcuni bug e crash che si verificano specialmente con la serie RTX 50.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/04/2025
Scheda NVIDIA RTX

NVIDIA ha pubblicato l'ennesimo hotfix nell'arco di poche settimane per risolvere i problemi introdotti con i driver 576.02 per le sue GPU, tra bug grafici e crash in determinati giochi, che si presentano in maniera particolare con le schede della serie RTX 50.

Per la precisione la nuova versione dei driver è la 576.26 e include le correzioni del precedente hotfix, 576.15, che a sua volte andava a correggere una serie di problematiche per le GPU.

Le correzioni dei driver 576.26

In particolare, la nuova versione dei driver risolve dei problemi di flickering con Forza Horizon 5, la corruzione dei tracciati in Forza Motorsport e dei crash che si verificavano in Black Myth: Wukong quando il protagonista si trasforma. Troviamo anche una serie di fix per Red Dead Redemption 2, Horizon Forbidden West, Dead Island 2 e il remake di Resident Evil 4.

NVIDIA è al lavoro sulle nuove schede video GeForce RTX 50 SUPER, secondo un rumor NVIDIA è al lavoro sulle nuove schede video GeForce RTX 50 SUPER, secondo un rumor

I driver 576.26 risolvono anche un bug specifico per i monitor LG quando si usa una porta DisplayPort 2.1 che generava una schermata nera e una serie di altri problemi legati ai monitor e l'utilizzo delle DisplayPort 2.1 in generale. Trovate i driver e le note complete a questo indirizzo.

Nvidia Geforce Rtx 5070 Founders Edition 6

Questa è il quinto hotfix per le GPU di NVIDIA negli ultimi due mesi, un numero insolitamente alto e che denota una certa instabilità dei driver, che dall'azienda sono sempre stati considerati uno dei punti di forza dell'offerta delle schede GeForce. Ad esempio, nel 2022 aveva lanciato una frecciatina alla concorrente AMD dichiarando di "non pubblicare driver di bassa qualità con test minimi".