NVIDIA RTX 3080 Ti, lancio rinviato? Cambia la data di embargo per le recensioni

Sembra che il lancio della NVIDIA RTX 3080 Ti sia stato rinviato, in quanto l'azienda ha spostato la data di embargo per la pubblicazione delle recensioni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2021
60

NVIDIA RTX 3080 Ti arriverà in ritardo rispetto alle tempistiche finora emerse: sembra che l'azienda abbia rinviato il lancio della scheda, modificando la data di pubblicazione delle recensioni.

Stando ai precedenti rumor, il reveal della RTX 3080 Ti era fissato al 18 maggio e l'uscita della GPU al 26 maggio, ma come detto le cose sono cambiate e l'embargo per le recensioni è stato spostato al 2 giugno.

Al momento non c'è ancora una data ufficiale, ma la sensazione è che l'uscita della scheda video avverrà nel corso del mese di giugno, sebbene siano già comparsi in rete i prezzi di alcuni modelli custom di RTX 3080 Ti.

Certo, data l'attuale situazione del mercato è improbabile che gli utenti stiano aspettando questo reveal col fiato sospeso. Nonostante il sistema di blocco per il mining, infatti, la RTX 3080 Ti finirà probabilmente esaurita in pochi minuti.

Quanto alle specifiche tecniche, come già detto la scheda sarà equipaggiata con 12 GB di RAM GDDR6X e performance che immaginiamo si avvicineranno parecchio a quelle della costosissima RTX 3090.