Obsidian Entertainment ha annunciato che, a causa di un problema con il motore di sviluppo Unity, ha dovuto togliere dalla vendita tutta una serie di giochi, fino a quando non riuscirà a sistemare il tutto.
L'annuncio è avvenuto tramite i social media e coinvolge ogni negozio e ogni piattaforma.
Quali giochi di Obsidian sono stati rimossi dalla vendita
Tramite Twitter, Obsidian ha scritto: "Una vulnerabilità di sicurezza che ha impatto sui nostri giochi che usano Unity è stata recentemente identificata. Per precauzione e per tenervi al sicuro, abbiamo temporaneamente rimosso i seguenti titoli e prodotti dai negozi digitali nel mentre implementiamo i necessari aggiornamenti per risolvere il problema."
I giochi sono i seguenti:
- Grounded 2 Founders Edition
- Grounded 2 Founders Pack
- Avowed Premium Edition
- Avowed Premium Edition Upgrade
- Pillars of Eternity: Hero Edition
- Pillars of Eternity: Definitive Edition
- Pillars of Eternity II: Deadfire
- Pillars of Eternity II: Deadfire Ultimate
- Pentiment
Obsidian continua scrivendo: "Ci scusiamo per ogni inconveniente che questo potrebbe aver causato. Il nostro team sta lavorando sulla risoluzione e ripristineremo questi giochi appena sarà possibile. Forniremo informazioni aggiuntive appena saranno disponibili di nuovo. Inoltre incoraggiamo i giocatori che hanno già scaricato questi giochi ad aggiornarli appena la patch sarà disponibile. Grazie per la pazienza e la comprensione".
Va notato che non tutti i giochi sono stati sviluppati in Unity, come nel caso di Avowed che è stato creato in Unreal Engine: il suo artbook però usa Unity, quindi le edizioni speciali devono essere rimosse. Pentiment invece è completamente realizzato in Unity quindi tutto il gioco deve essere rimosso