57

Octopath Traveler ha superato le aspettative di Square Enix in Europa e USA

Risultati ben sopra le aspettative di Square Enix per Octopath Traveler, soprattutto in occidente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/08/2018

Octopath Traveler si è rivelato un grande successo, non solo di critica ma anche (e forse più) di pubblico, come dimostrato dai risultati di vendita.

Il gioco Square Enix ha superato agilmente il milione di copie vendute, nonostante uno stato di sold out in vari territori dovuto proprio a una scarsità di copie distribuite per quanto riguarda la versione fisica. Questo anche perché, in effetti, lo stesso publisher non si aspettava un volume di vendita del genere, per un titolo di questo tipo, su Nintendo Switch. Secondo quanto riferito dal reporter del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, Square Enix ha affermato chiaramente che Octopath Traveler ha superato le previsioni, specialmente in Europa e USA. In particolare, si parla di un rapporto più alto della media per quanto riguarda le versioni in digitale rispetto a quelle fisiche.

Tra le ragioni del successo analizzate dal publisher, emerge un maggiore apprezzamento del JRPG classico in anni recenti, un game design che piace ai fan di vecchia data delle produzioni Square Enix, nuovi elementi introdotti come la tecnica grafica "HD-2D", personaggi interessanti e altro. Alla luce di tutto questo, la compagnia ha riferito di continuare a considerare Switch come una buona piattaforma per giochi "middle-range", ha affermato che possiamo aspettarci altri titoli del genere da parte sua e ha confermato che Octopath Traveler è un'esclusiva Nintendo Switch, salvo eventuali aperture per quanto riguarda altri capitoli.