17

One Piece, un gigantesco spoiler nell'ultimo episodio dell'anime

Il nuovo episodio dell'anime di One Piece (saga di Reverie), recentemente trasmesso in Giappone, ha anticipato agli spettatori un'enorme rivelazione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/05/2019

In questi giorni è stato trasmesso in Giappone il più recente episodio dell'anime di One Piece, ovvero il numero 884: è dedicato anche lui alla saga del Reverie, mentre il prossimo luglio 2019 debutterà ufficialmente nell'anime la saga di Wano. I produttori hanno giocato agli spettatori un brutto tiro, con un gigantesco spoiler nelle anticipazioni relative all'episodio 885.

Al termine di ogni episodio dell'anime di One Piece un brevissimo filmato anticipa titolo e pochi momenti del successivo, in arrivo la settimana subito dopo: anche l'episodio 884 ha dunque anticipato qualcosa del prossimo 885. Il problema è che ha anticipato proprio una rivelazione che i lettori del manga attendevano da tempo, conoscendone perfettamente l'enorme portata nella lore e nel fitto mondo di misteri dell'opera di Eiichiro Oda. Non leggete oltre se preferite evitare anticipazioni o spoiler!

Ad essere sinceri, poi, lo spoiler arriva direttamente dai produttori: l'episodio 884 ha anticipato l'esistenza nel mondo di One Piece di un gigantesco cappello di paglia, identico a quello indossato dal protagonista Rufy (ma molto più grande). Si troverebbe nascosto nel regno sacro di Mary Geoise, anche se nessuno sa davvero a chi appartenga e quale sia la sua funzione. Anche il titolo della preview del nuovo episodio sarebbe molto spoiler per gli spettatori, è infatti "Negli oscuri recessi della Sacra Terra! Un misterioso, gigantesco cappello di paglia!"

One Piece Sabo Taglia Rufy 1