Mentre il manga di One Piece prosegue con le sue pubblicazioni cadenzate, l'anime continua invece la messa in onda dei nuovi episodi, almeno in Giappone. Al momento la serie animata si sta focalizzando sugli eventi legati a Whole Cake Island e allo scontro tra Rufy e Katakuri.
A proposito di Rufy, anche noto come Cappello di Paglia o Rubber nella traduzione italiana, l'ultimo episodio dell'anime lo ha visto in serio pericolo a causa di un tentativo di assassinio. Non è neppure la prima volta in realtà che qualcuno cerca di ucciderlo, anche in modo subdolo: in passato tra i tanti ci aveva provato soprattutto Akainu andandoci pericolosamente vicino. Questa volta l'aspirante assassino è stata però Flambe, una delle sorelle più giovani di Katakuri.
Flambe è riuscita a paralizzare le gambe di Rufy con un dardo avvelenato, lasciandolo esposto al colpo finale, ma Cappello di Paglia ancora una volta si è salvato: vi state forse chiedendo come? Grazie al potere dell'Haki. In qualche modo, sfruttando le stesse competenze mostrate da Katakuri durante il combattimento, Rufy ha previsto il futuro e il movimento dei dardi di Flambe, evitando di essere colpito e dunque di finire assassinato. Mica male, no?
One Piece, Rufy sfugge al suo assassinio nel nuovo episodio dell'anime
Ancora una volta Cappello di Paglia è riuscito a sfuggire ai suoi assassini: ecco cosa è accaduto nell'ultimo episodio dell'anime di One Piece, contro Katakuri.