Il Nintendo Indie World si aperto con l'annuncio della versione Nintendo Switch di Ooblets, lo stravagante simulatore di vita in campagna di Glumberland. Il gioco sarà disponibile sulla console ibrida di Nintendo durante il corso dell'estate. Nel player qui sopra trovate il trailer presentato durante lo showcase Indie World.
Ooblets è un simulatore di vita in campagna che mescola agricoltura, collezione di creature (chiamati proprio Ooblets) e mini-giochi a volontà, tra cui sfide di ballo. Nel gioco dovremo coltivare vari campi, gestire un negozio e stringere amicizia con questi mostriciattoli, che potremo personalizzare in ogni dettaglio.
"Ooblets è un gioco che unisce agricoltura, collezione di creature e vita di paese. In questo mondo potrai creare la tua fattoria, stringere amicizie, crescere ooblet e partecipare a sfide di ballo", recita la descrizione ufficiale.
"Coltiva i tuoi campi e vendi il raccolto in paese. Crea la tua squadra di ooblets, falli salire di livello e sblocca nuovi passi di danza. Scegli il look del tuo personaggio grazie a una serie di abiti e accessori diversi."
"Unisciti a un club di ooblet per ottenere il tuo primo cucciolo di ooblet. Partecipa a sfide di ballo per ottenere nuovi semi di ooblet e trionfare nei tornei. Espandi e decora la tua casa trasformandola da insignificante capanna a maestosa fattoria."
"Incontra gli altri abitanti e stringi amicizie! Completa missioni giornaliere, ottieni badge, aiuta il sindaco a salvare il villaggio da forze di dubbia natura e sblocca i segreti di Oob."