3

Open Roads: l'avventura di Annapurna è stata rinviata, ecco la nuova data d'uscita

Open Roads arriverà in ritardo di un mese rispetto al lancio annunciato inizialmente, a causa di una maggiore ripulitura voluta dal team.

Open Roads: l'avventura di Annapurna è stata rinviata, ecco la nuova data d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2024

Open Roads è la nuova avventura sviluppata da Fullbright e pubblicata da Annapurna, due nomi che già hanno messo tutti sull'attenti per questo titolo, dunque interesserà a molti sapere che il gioco è stato rinviato, con una nuova data d'uscita annunciata oggi, non molto lontana.

Atteso per il 22 febbraio, il gioco è stato spostato al 28 marzo 2024, a quanto pare per assicurare "l'esperienza più perfezionata possibile per i giocatori", come riferito dal team a Engadget nell'annunciare questo spostamento, dovuto dunque alla volontà di ripulire e migliorare ulteriormente il titolo prima dell'uscita.

Questo significa anche che Open Roads non farà parte della lineup di febbraio di Xbox Game Pass, contrariamente a quanto era stato preventivato, visto che era stato annunciato all'interno della mandata del mese prossimo per il servizio su abbonamento, e farà invece parte di quella di marzo 2024, a quanto pare.

Qualcosa di Gone Home

Open Roads utilizza anche la prima persona
Open Roads utilizza anche la prima persona

Riprendendo probabilmente alcune tematiche e atmosfere tipiche di Gone Home, il titolo che ha lanciato Fullbright sulla scena internazionale, Open Roads racconta la storia di un viaggio a cui prendono parte Tess Devine e sua madre Opal una volta scoperta una scatola di lettere e vecchi appunti accuratamente conservati nella soffitta di casa.

Da qui emergono allusioni a "segreti di famiglia profondamente radicati, effrazioni di decenni addietro, un tesoro perduto nei pressi del confine col Canada", ma non solo, perché in quello che scoprono si insinua la presenza di un segreto molto più oscuro, che sarebbe meglio lasciar perdere.

Questi misteri dominano l'avventura itinerante pubblicata da Annapurna Interactive, tra vari luoghi più o meno comuni e più o meno strani. D'eccezione anche il cast, con le protagoniste doppiate da Keri Russell (The Americans, Star Wars: L'ascesa di Skywalker) e Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate, Uncharted 4).