9

Orbital Era: teaser del nuovo film dell'autore di Akira, Katsuhiro Otomo

Vediamo il primo teaser del nuovo film fantascientifico da parte di Katsuhiro Otomo, autore del celebre manga Akira e dell'adattamento cinematografico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2019

Katsuhiro Otomo è tornato in grande spolvero ultimamente, con una nuova serie animata di Akira che dovrebbe coprire l'intera storia narrata nel manga e anche con un nuovo film in produzione chiamato Orbital Era, di cui vediamo qua sopra un teaser trailer.

Orbital Era ed è stato presentato nel corso del Japan Expo di Parigi attualmente in scena nella capitale francese. Da lì arriva anche questo primo teaser trailer, che a dire il vero fa capire ben poco del terzo film cinematografico di Otomo. Sembra proprio trattarsi di un film di fantascienza, argomento particolarmente caro all'autore ma che viene solitamente interpretato in maniera piuttosto peculiare, con approfondimenti psicologici e questioni metafisiche portate all'attenzione in contesti più specificamente fantascientifici come l'ambientazione spaziale.

Anche in questo caso, già l'immagine principale visibile qua sotto è abbastanza emblematica delle stranezze che potrebbero essere contenute nel film, considerando l'astronauta con il casco sovietico e lo skateboard sotto il braccio. Non vediamo l'ora di saperne di più, così come anche del nuovo Akira in produzione.

D Rhtnvucaa9Uxm