Akira, nuova serie animata annunciata da Katsuhiro Otomo [aggiornata] 13

Katsuhiro Otomo ha annunciato una nuova serie animata di Akira, che potrebbe debuttare in concomitanza con il film live action in arrivo nel 2021.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2019

Akira vedrà l'uscita di una nuova serie animata ambientata nello stesso universo del lungometraggio originale del 1988: lo ha annunciato Katsuhiro Otomo in persona, durante un panel tenutosi all'Anime Expo 2019.

Otomo non è sceso in dettagli per l'occasione e ciò ha dato vita a qualche speculazione errata, ad esempio il fatto che la nuova serie sia effettivamente un sequel rispetto agli eventi del film e del manga.

Le cose non stanno così: il nuovo anime, prodotto da Sunrise, utilizzerà la stessa ambientazione di Akira per raccontare una storia differente, che non è dato sapere se coinvolgerà o meno i vecchi personaggi.

Il progetto, ad ogni modo, è ancora in fase embrionale e molte cose potranno cambiare. Ad esempio è possibile che veda la luce sia in forma di manga che di anime, e che venga pubblicato in concomitanza con il film live action di Akira nel 2021.

Aggiornamento
Stando a quanto dichiarato durante la presentazione da Makoto Asanuma, CEO di Sunrise, la nuova serie animata di Akira si concentrerà sugli eventi del manga originale che non hanno trovato posto nel primo film.

#Anime

Tutte le news, articoli, video e approfondimenti su anime, ovvero le opere di animazione e i film d'animazione giapponesi e non tra i più amati an ...