3

Origin / EA Access a più di 3,5 milioni di abbonati

Electronic Arts ha svelato i numeri del suo servizio in abbonamento Origin / EA Access, che a quanto pare sta riscuotendo un grande successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2019

In occasione del suo resoconto finanziario per l'ultimo quarto dell'anno fiscale 2019, Electronic Arts ha svelato i numeri degli abbonamenti Origin Access (PC) ed EA Access (Xbox One). Pensate che complessivamente hanno raggiunto quota 3,5 milioni di abbonati. Si tratta di una cifra ragguardevole, che fa capire quanto sia ampio il mercato per questo tipo di offerte.

Attualmente Origin / EA Access offre più di centocinquanta giochi per un prezzo di accesso di 3,99€ al mese, che può raggiungere i 99€ l'anno per il servizio Premium, con quest'ultimo che consente di giocare ai nuovi titoli del publisher dal giorno di lancio (quando non qualche giorno prima, come accaduto con Anthem).

Electronic Arts ha annunciato anche che EA Access sta per arrivare su PS4, con gli stessi prezzi visti su PC e Xbox One. Per fare un confronto, PlayStation Now per ora è fermo a 700.000 abbonati, nonostante offra un catalogo molto più ampio.