PocketPair, il team di sviluppo di Palworld, si trova attualmente nel bel mezzo di una causa legale contro The Pokemon Company e Nintendo, ma questo sembra non abbia comunque frenato gli affari con quest'ultima, considerando che ha appena lanciato un nuovo gioco, chiamato Overdugeon, su Nintendo Switch.
Trattandosi di un progetto che sarà partito già da tempo (l'uscita originale su PC risale al 2019), è piuttosto normale che una questione come la causa non impedisca il lancio del gioco sulla piattaforma Nintendo, ma la situazione è indubbiamente particolare, considerando anche che il titolo in questione è stato lanciato praticamente a sorpresa oggi.
Siamo ancora in attesa di aggiornamenti, intanto, sulla questione legale, con PocketPair che è stata accusata da Nintendo e The Pokemon Company per infrazione di brevetti in Palworld legati ovviamente a Pokémon.
Mantenere buoni rapporti con Nintendo Switch
In attesa di ulteriori sviluppi, il team giapponese non sta comunque con le mani in mano, e intanto ha deciso di lanciare questo titolo su PC e Nintendo Switch.
Overdungeon è un gioco di carte in stile roguelike con elementi da tower defense, dunque un ibrido che si fonda su elementi nuovi ma propone un misto piuttosto peculiare.
Il titolo è disponibile già dal 2019 su PC ma è arrivato proprio oggi anche su Nintendo Switch, cosa che dimostra come il team voglia comunque mantenere buoni rapporti con la piattaforma in questione, considerando la sua estrema diffusione.
Il gameplay si svolge su combattimenti in tempo reale a base di carte che rappresentano vari animali, guidati da personaggi dotati di diverse caratteristiche e abilità, dunque qualcosa di decisamente diverso da Palworld.
Come ultimi aggiornamenti sulla questione del gioco simil-Pokémon, PocketPair aveva modificato la meccanica delle sfere per la cattura già lo scorso dicembre, cosa che potrebbe risolvere qualcosa, ma attendiamo comunque novità su questo fronte.