26

Overwatch 2 meglio su PS5, Xbox Series X|S o PC? Ecco il video confronto

ElAnalistaDeBits ha realizzato un video confronto dedicato a Overwatch 2: scopriamo come gira lo sparatutto Blizzard su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2022

Overwatch 2 è protagonista di un video confronto che analizza la qualità visiva del gioco su PS5, Xbox Series X|S e PC per capire su quale piattaforma lo sparatutto Blizzard si comporta meglio.

Dopo il video confronto su PS5, PS4 e Nintendo Switch, Overwatch 2 torna dunque nelle mani di ElAnalistaDeBits per un'analisi focalizzata sulle macchine di nuova generazione, che a quanto pare gestiscono il gioco in maniera egregia.

Se infatti su PC tutto dipende dalla configurazione utilizzata, con alcuni effetti migliori, su PS5 e Xbox Series X il titolo Blizzard vanta tre differenti modalità grafiche: 4K a 60 fps con cali, 1440p a 60 fps stabili oppure 1260p dinamico a 120 fps.

I risultati sono quasi identici fra le due piattaforme, mentre su Xbox Series S il gioco scende inevitabilmente a qualche compromesso su dettagli e screen space reflection, puntando per le tre modalità grafiche alle risoluzioni di 1440p, 1080p e 720p.