0

Overwatch 2 World Cup tornerà nel 2023, ha annunciato Blizzard

Blizzard ha annunciato il ritorno della massima competizione del gioco con la Overwatch 2 World Cup, che tornerà nel 2023 a partire da giugno.

Overwatch 2 World Cup tornerà nel 2023, ha annunciato Blizzard
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2022

Blizzard ha annunciato il ritorno della World Cup dedicata a Overwatch 2, in questo caso dunque incentrata sul seguito del gioco, ma per il resto corrispondente alla principale manifestazione di eSport ufficiale sul franchise.

L'Overwatch World Cup tornerà dunque nel 2023, totalmente incentrato su Overwatch 2, dopo un'interruzione durata tre anni a causa della pandemia da Covid.

In questo periodo, l'ambiente eSport legato al gioco si è concentrato sull'Overwatch League, ma a questo punto torna anche la massima competizione mondiale.

L'Overwatch 2 World Cup vedrà fronteggiarsi 36 squadre nazionali in scontri a eliminazione per arrivare a conquistare il trofeo. Secondo i programmi attuali, gli scontri dovrebbero iniziare a giugno 2023, con qualificazioni regionali che porteranno a una selezione di 16 squadre, le quali andranno poi a competere nel Group Stage, con le finali previste nell'autunno 2023.

L'accesso al campionato è aperto a tutti attraverso la fase di World Cup Trials, vincendo la quale è possibile accedere alle fasi successive. Questo dovrebbe garantire un approccio più "democratico" alla parte finale della World Cup, anche se ovviamente è probabile che buona parte degli slot verranno occupati dai professionisti dell'Overwatch League e dell'Overwatch Contenders.

Per prendere parte alle selezioni sarà comunque necessario aver raggiunto almeno il rango Diamante nel multiplayer competitivo di Overwatch 2, anche se probabilmente la selezione punterà ancora più in alto. Nel frattempo, ricordiamo che è iniziato l'evento Magico Inverno nel gioco, con nuove modalità di gioco e altro.