5

Paper Mario: Il Portale Millenario, un trailer introduce la trama del remake per Nintendo Switch

In attesa di Paper Mario: Il Portale Millenario, un trailer ci riassume per sommi capi la trama del remake in esclusiva per Nintendo Switch.

Paper Mario: Il Portale Millenario, un trailer introduce la trama del remake per Nintendo Switch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/03/2024

Tramite il canale YouTube di Nintendo of America è stato pubblicato un filmato introduttivo di Paper Mario: Il Portale Millenario, il remake dell'apprezzatissimo GDR del 2004 per Game Cube in arrivo su Nintendo Switch. Potrete visualizzare il filmato tramite il player sottostante.

Il filmato racconta come in una favola l'introduzione del gioco. Purtroppo al momento è disponibile solo con sottotitoli in inglese, ma riassumendo: c'era una volta una città prospera in cui la gente viveva felicemente. Tuttavia, un giorno si verifico una tragedia e un cataclisma la fece sprofondare nella Terra. Con il tempo, sorse una nuova città Rogueport, e non passo molto prima che si diffondesse la voce di un'antica città che giaceva nel sottosuolo e di uno straordinario tesoro nascosto dietro il Portale Millenario.

Ed è qui che inizia la storia di Paper Mario: Il Portale Millenario, con Peach che svelerà a Mario di aver trovato una mappa per trovare l'antica Rogueport e il fantomatico tesoro nascosto al suo interno. Chiaramente le cose non andranno nel migliore dei modi e il baffuto idraulico dovrà partire all'avventura, sia per fare luce sul mistero dietro a questo tesoro che per salvare per l'ennesima volta Peach dai cattivoni di turno.

Il remake arriva su Nintendo Switch a maggio

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Paper Mario: Il Portale Millenario sarà disponibile su Nintendo Switch il 23 maggio 2024.

Questo rifacimento può vantare una risoluzione maggiore e texture, illuminazione, geometrie, animazioni e non solo di migliore qualità che rendono le immagini a schermo ancora più vivaci e vibranti che in passato. Inoltre, si passa dal formato video 4:3 impiegato sui cari vecchi TV a tubo catodico allo standard 16:9 dei giorni nostri.