0

Pare che Disney sia davvero soddisfatta di Indiana Jones e l'antico Cerchio

Stando a delle indiscrezioni raccolte dal giornalista Jez Corden, Disney sarebbe davvero soddisfatta dei risultati di Indiana Jones e l'antico Cerchio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/12/2024
Indiana Jones in Indiana Jones e l'antico Cerchio
Indiana Jones e l'antico Cerchio
Indiana Jones e l'antico Cerchio
Articoli News Video Immagini

Stando a quanto riportato dal giornalista Jez Corden nell'ultimo episodio del podcast The Xbox Two, Disney sarebbe soddisfattissima di Indiana Jones e l'antico Cerchio, l'ultima fatica di MachineGames, da poco arrivata sul mercato. Lo sarebbe al punto che l'esperienza potrebbe avere un seguito.

Più precisamente, Corden ha spiegato: "Mi è stato detto da una buona fonte che non hanno finito con Indiana Jones e che Disney è contentissima di come è andato il gioco." Purtroppo non ci sono altri dettagli in merito, quindi prendete l'informazione solo per quella che è, ossia una voce di corridoio.

Appena uscito

Del resto Indiana Jones e l'antico Cerchio è appena uscito sul mercato, quindi è davvero prematuro parlare di eventuali seguiti. Nel caso, ci vorranno anni per vedere qualcosa di concreto, come del resto avvenuto proprio con l'ultima avventura videoludica dell'archeologo più famoso del mondo, annunciato anni prima che fosse effettivamente presentato.

Quindi possiamo considerare Indiana Jones e l'antico Cerchio un successo? Difficile dirlo, considerando che su Steam ha fatto dei numeri buoni, ma non eccezionali. Si parla di un picco massimo di 12.138 giocatori. Comunque sia, ha il 91% di recensioni positive delle 4.646 ricevute. Quindi il gradimento del pubblico è stato altissimo. Inoltre, i picchi giornalieri continuano a rimanere intorno ai 5.000 giocatori, altro dato da non sottovalutare.

Va anche detto che molti potrebbero averci giocato tramite Game Pass (il servizio in abbonamento di Microsoft disponibile per PC, Xbox e schermi compatibili con xCloud), quindi considerare solo le vendite sarebbe di fatto sbagliato per avere un quadro realistico dell'andamento del gioco. Inoltre, presto arriverà la versione PlayStation 5, che potrebbe far crescere ulteriormente i numeri. Infine, elemento ancora più importante, nel caso in cui fosse vera la soddisfazione di Disney, ci sarebbe poco da dubitare sui risultati.