14

Path of Exile 2: beta chiusa annunciata, il gioco ora è un vero e proprio seguito

Path of Exile 2 avrà una beta chiusa annunciata per il prossimo anno, inoltre il gioco ora è visto come un vero e proprio seguito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2023
Path of Exile 2: beta chiusa annunciata, il gioco ora è un vero e proprio seguito
Path of Exile 2
Path of Exile 2
Articoli News Video Immagini

Durante l'evento ExileCon 2023, il team Grinding Gear Games ha presentato un terzo trailer del gameplay per Path of Exile 2 e annunciato anche una beta a numero chiuso per l'action RPG, riferendo peraltro una variazione nella visione generale del gioco.

Il trailer, pubblicato ieri, mostra due minuti e mezzo di gioco, illustrando un frammento di storia e varie scene di gameplay in un veloce montaggio, mettendo in scena, peraltro, le varie classi di personaggi presenti in Path of Exile 2. In particolare, vediamo una carrellata su witch, ranger, duelist, shadow, templar, marauder, warrior, huntress, sorceress, mercenary, monk e druid, che compongono l'ampio spettro di specializzazioni riscontrabili all'interno del gioco.

È stata inoltre annunciata una beta a numero chiuso per Path of Exile 2, fissata per metà 2024, in attesa di una definizione più precisa del periodo di lancio della versione di prova. Si tratterà della possibilità di provare il gioco in maniera piuttosto approfondita, dunque torneremo a parlarne nei prossimi mesi.

Path of Exile 2 ora è un vero e proprio seguito, non un'espansione

Path of Exile 2, un'immagine del gioco
Path of Exile 2, un'immagine del gioco

Grinding Gear ha inoltre modificato la sua visione generale del gioco: fino a qualche tempo fa, nonostante una produzione piena e tipica per un gioco di grosse dimensioni, il team lo vedeva come una sorta di estensione del primo capitolo, una specie di maxi-espansione.

A questo punto, Path of Exile 2 è invece visto come un vero e proprio nuovo capitolo a parte, un titolo stand-alone con caratteristiche proprie e costruito come un gioco diverso e successivo rispetto al primo. Ambientato anni dopo il primo, il nuovo capitolo ci vede tornare nel mondo di Wraeclast e cercare di mettere fine alla corruzione che lo sta distruggendo.

La storia si svolge all'interno di una campagna divisa in 6 atti, comprendenti 100 ambientazioni diverse, 600 mostri e 100 boss. In totale, nel gioco troveremo 12 classi diverse per i personaggi, due per ogni combinazione di forza, destrezza e intelligenza e ognuna caratterizzata da uno stile di combattimento diverso, ma con la possibilità di modificarle ulteriormente attraverso la combinazione di abilità in build particolari.

Con il gameplay trailer di ieri abbiamo anche pubblicato un analisi del gioco e dei suoi cambiamenti previsti.