Non ci sono dubbi sul successo del lancio di Path of Exile 2, che sta macinando record su record su Steam, pur essendo ancora disponibile solo in Accesso Anticipato e pur avendo avuto dei grossi problemi con i server di gioco. Gli sviluppatori hanno sistemato la situazione, ma all'inizio non si aspettavano un tale afflusso di giocatori, che li ha costretti a recuperare. L'interesse è stato tale da aver abbattuto anche SteamDB, messo in ginocchio dal numero di persone che cercava informazioni sul nuovo gioco di Grinding Gear Games, come spiegato dagli amministratori del sito.
Un successo enorme
Un altro dato che mostra l'enorme richiamo del gioco è il suo essere riuscito a entrare nella top 20 dei giochi più giocati di sempre su Steam. Con il suo picco massimo di 578.569 giocatori, attualmente si trova in 15esima posizione, subito sotto ad Apex Legends, ma subito sopra al survival Valheim e alla serie Call of Duty.
Da notare che anche Marvel Rivals, altro enorme successo di recente lancio, è entrato nella top 20 (in ventesima posizione). Insomma, sembra proprio che quello dei live service destinati sempre a fallire sia un mito, considerando i numeri che stanno facendo questi due giochi.
Che prospettive ha Path of Exile 2 di mantenere questi ritmi? In realtà moltissime, visto che attualmente si può accedere solo acquistando uno dei tre pacchetti d'accesso anticipato (da 27,75, 55,45 o 92,40 euro). Naturalmente quando sarà disponibile per tutti e diventerà free-to-play, il numero di giocatori potrebbe aumentare ulteriormente.
In tutto questo, sta piacendo ai giocatori? Pare proprio di sì, visto che l'82% delle quasi 30.000 recensioni ricevute su Steam sono positive, per un giudizio complessivo molto positivo.