18

Path of Exile 2 versione console annunciato in video allo State of Play, con cross-play e multiplayer offline

Path of Exile 2 si è mostrato con un trailer ufficiale della versione console allo State of Play su PS5, con diverse novità interessanti per l'action RPG hack and slash rivale di Diablo 4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2024
Un'illustrazione di Path of Exile 2
Path of Exile 2
Path of Exile 2
Articoli News Video Immagini

Grinding Gear Games ha mostrato anche un trailer di Path of Exile 2 in versione console in occasione dello State of Play, nello specifico in questo caso in versione PS5, ovviamente, ma con il titolo che dovrebbe comunque arrivare anche su Xbox nello stesso periodo, con anche early access e cross-play confermati.

L'action RPG hack and flash si propone come la più valida alternativa a Diablo 4, e ora si appresta anche ad arrivare al di fuori del PC con una versione console che sembra del tutto fedele all'originale, con gli ovvi adattamenti all'interfaccia per funzionare al meglio sul controller.

Tra le novità emerse in questa occasione c'è il supporto per il cross-play, con tanto di progressione condivisa tra le piattaforme e possibilità di giocare in multiplayer tra PC e console, ma anche il multiplayer cooperativo offline.

Accesso anticipato entro fine 2024

Il trailer dello State of Play mostra qualcosa del gameplay e qualche elemento narrativo, ma vi possiamo vedere soprattutto il gioco vero e proprio.

Path of Exile 2 ha già dimostrato di essere un titolo veramente interessante e piacevole, dunque il suo arrivo su console è un'ottima notizia per tutti.

Tra le caratteristiche del titolo in questione ci sono 12 classi per i personaggi tra cui scegliere, che forniscono una notevole varietà di approcci e possibilità di combattimento, oltre a un nuovo sistema di abilità attraverso 240 Kill Gem da conquistare, che determina una impressionante varietà di soluzioni.

All'interno del sistema di progressione si trova anche uno skill tree per le abilità passive con doppia specializzazione, che va ad approfondire ulteriormente la personalizzazione dei combattenti in molte maniere diverse.

Dal trailer arriva anche l'informazione sull'accesso anticipato di Path of Exile 2, previsto al momento per il tardo 2024 anche su console, in attesa di ulteriori precisazioni da parte del team. Il gioco ha anche una modalità multiplayer cooperativa "couch co-op" che consente di giocare in locale, offline.