Nel corso di un'intervista con IGN, Paul Rudd ha parlato dello spot di Nintendo Switch 2 e dei suoi giochi preferiti; in particolare l'arcade di Donkey Kong, che da ragazzino ha rappresentato per lui una vera e propria rivelazione.
Trentaquattro anni dopo lo storico spot del Super Nintendo, l'attore è tornato a vestire i panni del videogiocatore ribelle per celebrare l'arrivo della nuova console della casa giapponese, e si è divertito un mondo a farlo... anche se stavolta ha dovuto indossare una parrucca.
"Ricordo perfettamente quel set", ha detto Rudd. "Era uno dei miei primi lavori." La nuova pubblicità ricalca quell'estetica in maniera fedele: capelli vaporosi, giacche oversize, perline e una regia che sembra uscita da una vecchia VHS.
"Giocare sul set, con tutti che si fermavano a guardare lo schermo, è stato surreale. Era come se realtà e finzione si fossero fuse", ha spiegato l'attore di Ant-Man, che ha detto di essere solito sfidare i suoi figli in partite multiplayer online quando sono distanti.
Il primo amore non si scorda mai
Nella pubblicità di Nintendo Switch 2 con Paul Rudd il protagonista è Mario Kart World, ma l'attore ha rivelato che il suo primo ricordo con Nintendo è legato a una sala giochi che si trovava vicino casa sua e dove c'era il cabinato di Donkey Kong.
"È stato quello a farmi innamorare: era diverso da tutto il resto, aveva una storia", ha detto, confermando le origini di una passione che dura ancora oggi e che il nuovo spot ha provveduto a celebrare degnamente.