Tramite un comunicato inviato alla redazione di Eurogamer, Starbreeze ha annunciato di aver risolto in via definita i problemi ai server di Payday 3, con il team che assicura che il matchmaking ora è "stabile" e offre "buone performance".
In aggiunta, lo studio afferma che ora che tale problematiche sono state sistemate intensificherà l'attività commerciale di Payday 3 e concentrerà i suoi sforzi sul supporto post-lancio, che include tra le altre cose un aggiornamento con oltre 200 cambiamenti alla qualità della vita per tutte le piattaforme in arrivo queste mese.
Tra ottobre e novembre sono in programma ulteriori update con svariate correzioni, nonché nuove funzionalità e contenuti, tra cui nuovi colpi in banca. Il team ha anche promesso di avere in programma anche degli aggiornamenti mirati a specifiche piattaforme.
Le parole del CEO di Starbreeze
Al comunicato è allegato anche il commento di Tobias Sjögren, CEO di Starbreeze, che ha spiegato che il modello di business di Payday 3 "è una maratona e non uno sprint" e che per questo motivo il team di sviluppo ha tutte le intenzioni di rimettersi in carreggiata e supportare a lungo il gioco.
"Innanzitutto vorrei ringraziare i nostri giocatori per la pazienza che ci hanno dimostrato. La nostra community è il motore che fa progredire sia i nostri giochi che la nostra azienda", ha dichiarato Sjögren nella dichiarazione condivisa con Eurogamer.
"Non c'è bisogno di ripetere che questo non è stato l'inizio che volevamo, ma allo stesso tempo, il nostro modello di business è una maratona e non uno sprint e continueremo instancabilmente a costruire un Payday 3 più grande e migliore per offrire il massimo valore possibile ai nostri giocatori."