100

PC Game Pass: per giocare a Diablo 4 è necessario installare Battle.net e collegare gli account

Microsoft ha svelato che per giocare a Diablo 4 su PC tramite il Game Pass sarà necessario installare il client di Battle.net.

PC Game Pass: per giocare a Diablo 4 è necessario installare Battle.net e collegare gli account
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/03/2024

Come confermato su Xbox Wire, per giocare alla versione PC di Diablo 4 tramite PC Game Pass è necessario installare anche il client di Battle.net e connettere il vostro account o crearne uno nuovo se non ne avete già uno.

Questo perché, al contrario di quanto avvenuto con l'edizione disponibile su Steam, a quanto pare la versione PC Diablo 4 non verrà pubblicata anche sul Microsoft Store, dunque il PC Game Pass in questo caso rappresenta una sorta di lasciapassare per giocare il titolo su Battle.net senza effettivamente acquistarlo.

Per la precisione, questa è la procedura indicata da Microsoft:

  • Aprite l'app Xbox su PC e assicuratevi di aver effettuato l'accesso con il vostro account Microsoft legato all'abbonamento Game Pass. Cliccate quindi su Diablo IV e poi sul pulsante Installa.
  • Cliccate su "Installa Battle.net" quando vi viene richiesto e completate l'installazione. (Se avete già installato Battle.net, passerete automaticamente al passaggio successivo).
  • Vi verrà richiesto di collegare l'account Battle.net al vostro account Microsoft. Se avete già un account Battle.net potete accedere per completare la connessione, oppure da questa schermata potrete creare un account Battle.net per effettuare la connessione.
  • Dopo aver scaricato Battle.net e collegato i vostri account, potete completare l'installazione di Diablo IV!

Diablo 4 e le altre novità della seconda metà di marzo del Game Pass

Siete pronti ad affrontare le forze del male in Diablo 4?
Siete pronti ad affrontare le forze del male in Diablo 4?

Vi ricordiamo che Diablo 4 sarà disponibile tramite PC e Xbox Game Pass a partire da domani, 28 marzo. Non si tratta dell'unica aggiunta del catalogo della seconda metà di marzo, che anzi offre una selezione interessante di titoli.

Tra quelli già disponibili troviamo l'avventura in salta teen horror The Quarry, lo sparatutto che mescola demoni e far west Evil West e lo strategico Terra Invicta. Sono in arrivo anche Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged (28 marzo), ARK: Survival Ascended (1 aprile) e F1 23 (2 aprile).