38

Persona 6 arriverà anche su Nintendo Switch 2, secondo un nuovo rumor

Persona 6 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch 2, perlomeno stando all'insider che in precedenza ha "azzeccato" gli annunci di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica.

Persona 6 arriverà anche su Nintendo Switch 2, secondo un nuovo rumor
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/03/2024

Atlus ufficialmente non ha ancora annunciato Persona 6, anche se il reveal potrebbe non essere troppo lontano, ma in rete circolano già parecchie indiscrezioni sul prossimo capitolo della serie. L'ultima arriva da MbKKssTBhz5, insider che in passato aveva predetto con grande precisione l'annuncio di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica, che afferma che il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2.

Come possiamo vedere nei tweet sottostante, in risposta alla soffiata lanciata da Nate the Hate, che ha riferito che il titolo sarà disponibile su Xbox Series X|S, l'insider ha corroborato l'informazione e ha aggiunto che Persona 6 arriverà anche sulla prossima console della casa di Kyoto.

Nintendo Switch 2 accoglierà anche altri giochi Atlus?

In precedenza MbKKssTBhz5 ha dichiarato che Atlus ha già in programma delle conversioni di altri giochi per Nintendo Switch 2, nello specifico quelle di Persona 3 Reload, disponibile dallo scorso febbraio su PC e console PlayStation e Xbox, e di Metaphor: ReFantazio, la nuova IP in uscita durante il corso di quest'anno per le medesime piattaforme.

Tutte le informazioni riportate qui sopra sono da prendere assolutamente con le pinze, ma va detto che sono sicuramente plausibili, anche solo pensando ai ricavi maggiori nel pubblicare su una piattaforma in più. Inoltre, storicamente i rapporti tra Atlus e Nintendo sono ottimi e dunque sarebbe strano se la compagnia decidesse di escludere la nuova console della casa di Kyoto dai suoi piani futuri.