30

Phasmophobia svela risoluzione e frame-rate su PS5 e Xbox Series X|S: solo una console raggiunge i 120 fps

Phasmophobia ha diverse opzioni grafiche su console, ma solo una di queste può arrivare a offrire la modalità a 120 fps, salvo ulteriori aggiornamenti dopo l'accesso anticipato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2024
Un'immagine di Phasmophobia
Phasmophobia
Phasmophobia
News

Phasmophobia arriva questa settimana su PS5 e Xbox Series X|S, con l'uscita fissata per domani, 29 ottobre, e il team di sviluppo ha svelato in queste ore le opzioni grafiche previste per la versione console in arrivo, evidenziando come solo una console sia in grado di offrire i 120 fps.

A quanto pare, tale opzione è disponibile solo su Xbox Series X, almeno per il momento: la maggiore delle console Microsoft è l'unica che, al lancio, potrà far andare il gioco con una modalità specifica a 120 fps, salvo eventuali aggiornamenti futuri, considerando che il gioco è ancora in accesso anticipato.

È possibile che l'opzione venga poi aggiunta in seguito anche a PS5, e molto probabilmente sarà presente per PS5 Pro, ma per il momento le caratteristiche grafiche delle varie modalità sono quelle presentate nell'immagine qui sotto.

Phasmophobia arriva in accesso anticipato

Possiamo dunque vedere risoluzione e frame-rate per le modalità grafiche previste sulle varie console, compreso anche l'uso di PlayStation VR2.

Le opzioni grafiche di Phasmophobia su console
Le opzioni grafiche di Phasmophobia su console

Sia PS5 che Xbox Series X possono contare su una modalità Performance che punta ai 60 fps con grafica a 4K, stesse caratteristiche che vengono riportate anche per la modalità "Bilanciata".

È lecito attendersi che il 4K indicato sia in upscale, partendo da una risoluzione nativa più bassa, e che tra le due la modalità Performance abbia tale base spostate più in basso rispetto alla qualità grafica che dovrebbe essere superiore nella modalità Bilanciata.

Xbox Series X aggiunge a questo anche la possibilità di andare a 120 fps, verosimilmente con qualche compromesso da registrare sul fronte di risoluzione e qualità grafica generale, mentre Xbox Series S conta sulla sola modalità a 1080p e 60 fps.

Dopo il rinvio, Phasmophobia ha dunque la data di uscita in accesso anticipato su PS5 e Xbox Series X|S fissata per domani, 29 ottobre.