8

Phasmophobia ha una data di uscita in accesso anticipato su PS5 e Xbox Series X|S, anche su PS VR2

Phasmophobia sta per arrivare su console, come annunciato con un nuovo trailer pubblicato in occasione dell'Xbox Partner Preview: ha una data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2024
Un fantasma in Phasmophobia
Phasmophobia
Phasmophobia
News

Phasmophobia, l'horror in prima persona che è diventato un vero e proprio fenomeno su PC, arriverà presto anche su console e la data di uscita in accesso anticipato annunciata oggi durante l'Xbox Partner Preview risulta particolarmente azzeccata: sarà disponibile dal 29 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e compatibile anche con PlayStation VR2.

Questo lo piazza proprio in tempo perfetto per Halloween, un periodo che si associa particolarmente bene alle particolarità del gioco: nel caso non abbiate seguito la sua impressionante diffusione su PC tra Steam e servizi di streaming, si tratta di una sorta di survival horror in prima persona che ci vede impegnati nell'esplorazione di varie aree infestate.

Si tratta di un multiplayer cooperativo in cui quattro giocatori interpretano una squadra di indagatori dell'occulto, inviati a registrare eventuali presenze misteriose all'interno di varie mappe, dove ovviamente succedono le cose più raccapriccianti.

Il gioco ha raggiunto 20 milioni di copie vendute su PC

Phasmophobia ha incontrato un enorme successo già su PC e si appresta dunque a conquistare il pubblico anche su console con questa nuova uscita, prevista per la fine del mese.

Come potete vedere anche dal trailer, il gioco si fonda sull'azione di squadra e sull'uso delle bizzarre strumentazioni in dotazione al team di esperti del paranormale.

Con questi strumenti dobbiamo indagare varie aree, tutte ovviamente inquietanti anche se all'apparenza normali, e rilevare la presenza di fantasmi, che si possono presentare in varie maniere a seconda della loro forma e delle loro caratteristiche.

A questo punto attendiamo di vedere come si presenta Phasmophobia su console, dopo che ha già accumulato 20 milioni di copie vendute su PC. Tali versioni erano state già annunciate in precedenza ma rimandate, con il nuovo periodo di uscita che era stato annunciato l'estate scorsa.