Gli sviluppatori di Kinetic Games hanno presentato la roadmap delle novità in programma per il 2025 per l'horror game cooperativo Phasmophobia, che includono nuovi contenuti, revisioni di alcuni aspetti principali del gioco, nuovi strumenti per dare la caccia ai fantasmi e altro ancora.
Contestualmente lo studio ha annunciato che il gioco ha totalizzato due milioni di copie vendute su PS5 e Xbox Series X|S nei primi 104 giorni dal lancio. Queste vanno ad aggiungersi alle copie PC, portando il totale sopra a circa più di 22 milioni di copie, un risultato eccezionale da tutti i punti di vista.
Le altre novità in arrivo
Per quanto riguarda le novità in arrivo, il primo aggiornamento maggiore dell'anno si intitola "Chronicle" e porterà delle modifiche sostanziali a come i cacciatori di fantasme raccoglieranno le prove. Il Tab foto verrà sostituito con il "Media Tab", che include sia fotografiche che registrazioni audio, video e prove visive di vario genere. Verrà aggiunto un nuovo strumento, il Sound Recorder, che ha la funzione di registrare dei suoni paranormali unici e che potrebbero fornire indizi chiave alle investigazioni.
Nei piani del team di sviluppo ci sono anche dei rework della mappe Bleasdale Farmhouse e Graftfon Farmhouse, con la prima che riceverà "miglioramenti visivi e una riprogettazione completa del layout, comprese nuove location per i fantasmi da infestare."
Sono in programma anche una revisione dei personaggi, una nuova mappa di piccole dimensioni e aggiornamenti stagionali a tema per la Pasqua, Halloween e le feste natalizie. Anche i piani per il 2026 sono già in corso, con la rielaborazione del layout delle case, un numero ancora maggiore di nuove mappe e il gigantesco update Horror 2.0 in lavorazione, con nuovi fantasmi, eventi paranormali e molto altro ancora, che segnerà l'uscita di Phasmophobia dall'accesso anticipato.