125

Phil Spencer, la prossima Xbox metterà al centro i giocatori

Microsoft non può permettersi di ripetere gli errori del passato, Phil Spencer ha le idee molto chiare sulla strategia futura

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/06/2018

Nella giornata di ieri abbiamo riportato alcuni stralci di un'intervista a Phil Spencer pubblicata sull'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu.

Oltre ad aver evidenziato l'importanza del collaborazione con gli sviluppatori giapponesi, il leader di Xbox è tornato a parlare della futura Xbox. Come ricorderete, durante l'E3 2018 è stato confermato che Microsoft è al lavoro sul prossimo hardware e nei giorni successivi abbiamo appreso che il nome in codice è Scarlett.

Quando gli è stato chiesto della console di nuova generazione, Spencer ha spiegato che il progetto è partito con l'idea di mettere il giocatore al centro della piattaforma. Attualmente due miliardi di persone giocano ai videogiochi su vari dispositivi, ma Microsoft punta a offrire l'hardware più potente e performante tenendo come riferimento gli utenti console.

Spencer ritiene che investire nell'intelligenza artificiale sarebbe di grande aiuto al fine di rendere i giochi, e i personaggi in essi rappresentati, ancora più credibili; ha dichiarato inoltre che è un piacere vedere gli sviluppatori giapponesi sempre più orientati a supportare Xbox One. Grazie al lavoro svolto in questi ultimi anni, i contenuti provenienti dall'oriente per le piattaforme Microsoft saranno in costante incremento.

Rimanendo in tema di giochi orientali, proprio negli ultimi giorni NieR: Automata è uscito su Xbox One nell'edizione Become As Gods. Continuate a seguirci perché questo pomeriggio pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Massimo Reina.