38

Phil Spencer, il capo di Xbox, torna a incontrare sviluppatori in Giappone e Corea

Un nuovo viaggio di una settimana tra Corea e Giappone per Phil Spencer, che parlerà con vari sviluppatori e publisher locali di eventuali progetti per Xbox One e PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2019

Phil Spencer si prepara a un'altra missione tra Giappone e Corea, per incontrare sviluppatori e publisher e forse portare novità da tale regione su Xbox One e PC.

Non è la prima volta che Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, si impegna in viaggi del genere, già altre volte si è dedicato specificamente a ricucire i rapporti tra la sua compagnia e l'ambiente di sviluppo orientale, per quanto riguarda i videogiochi. Ricordiamo, ad esempio, la missione analoga che era stata fatta l'anno scorso poco prima dell'E3 2018. Anche in questo caso non c'è alcun dettaglio sugli scopi precisi del viaggio, ma Spencer ha menzionato chiaramente la volontà di visitare sviluppatori e publisher, sia in Giappone che in Corea.

"Non vedo l'ora di passare la settimana in Corea e Giappone, visitando studios e publisher. Sono sempre ispirato dai grandi giochi che questi team sviluppano, parlare dell'E3 e ottenere input sui piani futuri è sempre stimolante", si legge nel messaggio su Twitter. Difficile prevedere precisamente quali siano questi studi e publisher, anche se per quanto riguarda la Corea è molto probabile che si tratti di Pearl Abyss con il suo Black Desert Online. In ogni caso, a giudicare da quanto riferito nel messaggio è possibile che alcune novità su questo fronte, come nuovi giochi giapponesi per Xbox One e PC, vengano svelate all'E3 2019.