18

Piranha Bytes dice che non è ancora finita: le ultime sulla chiusura del team di Elex e Gothic

Piranha Bytes, ovvero il team di Elex e Gothic, ha affermato che non è ancora arrivata la sua fine: ecco quali sono le ultime sulla chiusura del team di sviluppo.

Piranha Bytes dice che non è ancora finita: le ultime sulla chiusura del team di Elex e Gothic
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/01/2024

Come vi abbiamo segnalato, stanno circolando vari rumor legati alla possibile chiusura del team Piranha Bytes, famoso autore di giochi come Gothic ed Elex. Ora, il team di sviluppo ha detto la propria sulla questione affermando che non è ancora finita.

Game Informer ha contattato Piranha Bytes e il CEO Michael Rüve ha dichiarato: "Cari fan, sì, è vero. Noi, Piranha Bytes, siamo in una situazione difficile. In questo momento circolano molte notizie su di noi e questa è la nostra risposta: Non pensiate sia ancora finita! Faremo di tutto per continuare a creare mondi in cui ci si possa perdere. Questo è ciò per cui i nostri cuori hanno sempre battuto. Siamo convinti che avremo successo. Siamo menti creative e le idee non mancano! Restiamo uniti, qualunque cosa accada".

"Ora ci stiamo concentrando su questo obiettivo con tutte le nostre forze e faremo di tutto per trovare un partner per questo progetto. Non appena ci saranno novità, le condivideremo con voi. Grazie mille per il vostro continuo sostegno!".

Un'ultima possibilità per Piranha Bytes?

ELEX II
ELEX II

Secondo i più recenti report, Piranha Bytes sarebbe in fase di chiusura ma THQ Nordic - editore che rientra nell'etichetta Embracer, ovvero la compagnia che possiede Piranha Bytes - avrebbe convinto Embracer a dare più tempo agli autori di Gothic ed Elex per trovare un nuovo editore o un acquirente.

In breve, pare che sia presto per dire che Piranha Bytes sia arrivata alla propria fine, ma al tempo stesso non possiamo affermare che sia in acque sicure.