16

PlayStation Classic, una galleria di nuove immagini

Negli uffici di Sony Italia abbiamo avuto modo di toccare con mano PlayStation Classic. Ecco alcune immagini scattate nel corso della prova

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/11/2018

Da pochi minuti potete trovare online il nostro provato di PlayStation Classic, la nuova mini console presentata da Sony a fine settembre.

In occasione di un evento che si è svolto ieri negli uffici di Sony Italia, Pierpaolo Greco ha avuto modo di passare un'intera mattinata in compagnia del nuovo dispositivo e nel suo pezzo ci racconta le sue primissime impressioni.

Nel provato di PlayStation Classic, Pierpaolo scrive: "Ci separa ormai meno di un mese dall'arrivo nei negozi di PlayStation Classic, previsto per il 3 dicembre ma possiamo già di emettere un giudizio più che positivo sulla qualità hardware di questa mini-console.

Meno semplice è invece la valutazione del suo software che dovrà necessariamente essere analizzato con attenzione, gioco per gioco, e sarà ovviamente influenzato dall'effetto nostalgia che ognuno di noi vive in modo prettamente soggettivo.

Ci saremmo però aspettati qualche opzione grafica aggiuntiva o comunque qualche feature extra soprattutto alla luce di un prezzo di vendita, 99,99€, che posizionerà PlayStation Classic al vertice di questa recente infornata di mini console dal sapore retrò."

Vi lasciamo agli scatti. Nel frattempo vi ricordiamo anche che PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre ad un prezzo di 99.99 euro. Fra i 20 classici inclusi nel dispositivo troveranno posto Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.