122

PlayStation: Jim Ryan dà un consiglio finale al nuovo CEO e svela i suoi 5 giochi preferiti

Jim Ryan sta per lasciare definitivamente il ruolo di CEO presso PlayStation e ha dato un consiglio al successore. Ha svelato i giochi preferiti delle 5 gen PlayStation.

PlayStation: Jim Ryan dà un consiglio finale al nuovo CEO e svela i suoi 5 giochi preferiti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/02/2024

Jim Ryan sta per lasciare PlayStation dopo 30 anni di carriera. Ha ora parlato con Variety, dando un suggerimento al suo successore e svelando quali sono i suoi giochi preferiti per ogni generazione di console fisse.

Prima di tutto, ha detto a Hiroki Totoki: "Non dimentichiamo mai che siamo un'azienda di intrattenimento. Se continuiamo a intrattenere, deliziare e sorprendere la nostra comunità di giocatori, credo che Totoki-san e chiunque lo segua se la caveranno benissimo".

Ryan ha anche sottolineato che il lancio di PS5 durante la pandemia è stato di gran lunga il suo più grande risultato. "Il mio compito era quello di trasmettere un senso di calma e serenità", ha sottolineato. "In realtà, ero lì al tavolo della mia sala da pranzo, con la testa tra le mani, a chiedermi come avremmo fatto. Sono così orgoglioso di ciò che il team ha realizzato nel 2020".

Ryan ha lasciato intendere di avere nuovi progetti in programma, quindi non si tratta di un vero e proprio pensionamento, ma sembra che qualsiasi cosa stia facendo sarà diversa dal suo lavoro presso PlayStation. "Porterò la mia vita in una direzione un po' diversa", ha detto.

I giochi preferiti di Jim Ryan

Jim Ryan
Jim Ryan

PS1: 'Ridge Racer,' 1994 - "Io e la maggior parte delle persone abbiamo pensato: 'Wow, questo è davvero diverso e un gioco davvero divertente e piacevole da giocare'. Ha stabilito lo standard per gran parte di ciò che sarebbe seguito in quella generazione".

PS2: 'Grand Theft Auto 3,' 2001 - "È stato un titolo che ha trasformato quella generazione e un momento culturale. Ha avuto un impatto enorme e duraturo sull'industria dei videogiochi e certamente su PlayStation".

PS3: 'Uncharted: Drake's Fortune,' 2007 - "La tecnologia a quel punto iniziava a consentire la produzione di storie, narrazioni ed emozioni in un modo diverso da tutto ciò che era stato possibile fino ad allora. Sono molto orgoglioso che questo sia avvenuto grazie al nostro studio, Naughty Dog".

PS4: 'Marvel's Spider-Man,' 2018 - "Quel gioco è stato davvero straordinario e sembra aver avuto un'ottima risonanza nella comunità PlayStation. Ci ha fatto decollare nella seconda metà di un ciclo di grande successo".

PS5: 'God of War Ragnarök,' 2022 - "È ovviamente un gioco meraviglioso, che è stato oggetto di critiche meravigliose. Ma è coinciso con il momento in cui abbiamo finalmente potuto iniziare a costruire un numero sufficiente di PlayStation 5. Le cose si sono evolute in modo meraviglioso".