46

PlayStation: Mike Bithell suggerisce agli indie di rimandare i propri reveal, annuncio in vista?

Mike Bithell ha suggerito agli autori di giochi indie di rimandare i propri annunci. Il tutto si interseca con i rumor sul nuovo reveal di PlayStation.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/03/2022

Mike Bithell ha condiviso tramite Twitter un messaggio, suggerendo agli sviluppatori di giochi indie di rimandare gli annunci dei propri prodotti. Il tutto sembra legarsi ai rumor secondo i quali Sony PlayStation ha in serbo altri reveal oltre a quello di PS Plus avvenuto ieri. Le opzioni sono molteplici, da God of War Ragnarok a PlayStation VR2.

Il messaggio di Mike Bithell è stato condiviso tramite Twitter. L'uomo ha scritto: "Hey, indie... magari rimandate quell'annuncio di un poco". Si tratta di una frase sibillina, ma è facile capire che Bithell sa che qualcosa sta per accadere e non vuole che un gioco indie - che di norma ottiene poca attenzione - venga completamente dimenticato sotto la valanga di notizie legate a un qualcosa di molto più grosso.

Bithell è un noto sviluppatore di giochi indie. Ha realizzato Thomas was alone, John Wick Hex, Volume e The Solitaire Conspiracy. Non è un leaker, quindi il fatto che si sia lasciato andare a una dichiarazione di questo tipo porta a pensare che in qualche modo sia direttamente coinvolto con qualsiasi tipo di annuncio sia in arrivo.

Come detto, il nuovo annuncio potrebbe essere legato a PlayStation. Anche se Bithell non ha indicato nulla di specifico, in questi giorni sono molteplici i rumor a riguardo. L'annuncio del nuovo abbonamento PS Plus non sarebbe l'unica novità di Sony, secondo le voci, ma non è noto cos'altro potrebbe essere mostrato.

Un'opzione è un trailer o l'annuncio di uno State of Play dedicato a God of War Ragnarok, prossimo grande gioco di PlayStation. Una seconda possibilità è un evento dedicato a PlayStation VR2, la nuova piattaforma per realtà virtuale che Sony ha portato anche alla recente GDC. Se Bithell stesse sviluppando un gioco per PS VR2, saprebbe probabilmente che un annuncio è in arrivo.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni per il momento. La cosa migliore è attendere. Se un annuncio è in arrivo, lo scopriremo entro poche ore.