È spuntato un nuovo gioco in arrivo con la mandata di giugno all'interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, in base a quanto emerso per vie traverse ma di fatto come aggiunta anche al servizio di Sony: si tratta di Anno 1800.
Questo è infatti previsto arrivare nel mese di giugno all'interno del catalogo di Ubisoft+ Classics, cosa che determina, di conseguenza, anche il suo arrivo all'interno dell'offerta di PlayStation Plus Extra e Premium, essendo l'abbonamento al publisher francese compreso in questi tier.
Altri giochi sono già stati confermati in precedenza da Sony come in arrivo all'interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, comunicati con un certo anticipo rispetto allo standard, ma non si tratta di un elenco completo, che arriverà probabilmente nelle prossime ore.
Uno strategico sulla Rivoluzione Industriale
Anche Anno 1800, entrando a far parte del catalogo Ubisoft+ Classics, farà dunque parte della mandata di giugno di PlayStation Plus Extra e Premium, ed è un'aggiunta di notevole peso.
Sebbene non si tratti propriamente di un blockbuster al livello di altri franchise Ubisoft più popolari, è comunque il nuovo capitolo di una serie molto nota.
Si tratta di uno strategico ad ambientazione storica che ci pone di fronte alla situazione internazionale del secolo in questione, mettendoci al controllo di un paese nel pieno della Rivoluzione Industriale, con tutti i cambiamenti politici, economici e sociali che questa ha comportato.
Tra i giochi PS4 e PS5 annunciati per PlayStation Plus Extra a giugno 2024 ci sono i seguenti:
- Dredge | PS4, PS5 (dal 29 maggio)
- LEGO Marvel Super Heroes 2 | PS4 (dal 31 maggio)
- Cricket 24 | PS4, PS5 (dal 5 giugno)
- Grand Theft Auto: San Andreas - The Definitive Edition | PS4, PS5 (dal 7 giugno)