143

PlayStation Plus, i giochi gratis di febbraio 2021 per PS4 e PlayStation 5

PlayStation Plus si aggiorna a febbraio 2021 con tre nuovi giochi gratis, 1 per PS4 1 per PS5 e uno per entrambe, scaricabili liberamente dagli abbonati Sony.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/01/2021

Sony ha annunciato i 3 giochi gratis PlayStation Plus di febbraio 2021 per PS4 e PS5: sono nientemeno che l'inedito Destruction All Stars, esclusivo per PS5, Control Ultimate Edition, per PS4 e PS5, e Concrete Genie, solo per PS4 ma giocabile in retrocompatibilità anche su PS5.

I giochi PS Plus di febbraio 2021 saranno disponibili per il download a partire dal 2 febbraio 2021, fino al 1 marzo 2021. L'unica eccezione sarà Destruction AllStars, che sarà disponibile per due mesi, fino al 5 aprile 2021 (che volendo è anche un suggerimento su quando arriveranno i giochi gratis PS Plus di aprile 2021).

Scopriamo nel dettaglio i giochi gratis PS Plus per PS4 e PS5 di gennaio 2021:

Control

Control è uno dei giochi più chiacchierati della generazione, per via delle scelte stilistiche attuate da Remedy Entertainment. Si tratta di un gioco d'azione a base di poteri sovrannaturali che ha ricevuto più di 80 premi dalla stampa specializzata e dagli esperti del settore.

Se volete avere più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Control.

Destruction AllStars

Destruction Allstars 3

Destruction AllStars è un gioco inedito esclusivo per PS5. Si tratta di una specie di Destruction Derby, ma molto più colorato. Non essendo ancora disponibile, non sappiamo dirvi della qualità effettiva del gioco, ma fortunatamente prestissimo ne sapremo di più. Considerate che doveva far parte della line up di lancio della console, ma Sony ha poi deciso di posticiparne l'uscita e regalarlo agli abbonati PS Plus. Staremo a vedere se sarà valsa la pena di aspettare. Magari ci troviamo di fronte a un nuovo Rocket League...

Concrete Genie

Concrete Genie 5

Concrete Genie, infine, racconta le vicende del giovane Ash, ragazzo solitario vittima di bullismo, capace di rendere vivi i suoi disegni.

Si tratta di una delle esclusive più particolari e poetiche tra quelle di PS4, che sfrutta appieno alcune caratteristiche spesso ignorate del controller DualShock 4 per creare paesaggi mozzafiato e creature scintillanti.

Se volete saperne di più, leggete la nostra recensione di Croncrete Genie.

Chi se ne va

Avrete ancora una settimana circa per scaricare i giochi PlayStation Plus gratis di gennaio 2021, ossia Shadow of the Tomb Raider, Greedfall e Maneater. Se ancora non li avete riscattati, fatelo quanto prima!