32

PlayStation Plus Premium: Dead Island 2 e il sorprendente Balatro è tra i nuovi giochi in prova

Sono state aggiunte delle nuove versioni a tempo di giochi PS4 e PS5 tramite l'abbonamento PlayStation Plus Premium.

PlayStation Plus Premium: Dead Island 2 e il sorprendente Balatro è tra i nuovi giochi in prova
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/02/2024

Come ogni mese, Sony ha aggiornato il catalogo dei giochi in prova a tempo limitato riservato agli abbonati a PlayStation Plus Premium, ovvero il livello più alto del servizio. A febbraio in particolare sono stati aggiunti 4 nuovi giochi PS4 e PS5, tra cui Dead Island 2.

Di seguito abbiamo elencato i titoli aggiunti e quanto a lungo è possibile provarli:

  • Balatro - 1 ora
  • Dead Island 2 - 2 ore
  • Wild Card Football - 2 ore
  • Galaxy Kart - mezz'ora

A differenza delle demo, che solitamente presenta una o più sezioni di un gioco scelte appositamente dagli sviluppatori per far conoscere il gioco al pubblico, le versioni di prova a tempo del PlayStation Plus Premium permettono di accedere al gioco completo per un periodo di tempo limitato, che varia da titolo a titolo, con la possibilità di trasferire i progressi fatti qualora l'utente decida di acquistarlo.

Non sottovalutate Balatro

Balatro  9

Sicuramente il gioco che potrebbe interessare maggiormente della nuova selezione è Dead Island 2, il nuovo action GDR open world a base di zombie e umorismo dark. Tuttavia, vi suggeriamo anche di provare Balatro: si tratta di un peculiare gioco di carte di stampo roguelite basato sul poker, in cui l'obiettivo è quello di raggiungere un determinato punteggio con varie combinazioni (esempio, coppia, tris, poker) entro un determinato numero di mani. Ad aggiungere ulteriore pepe al tutto, le carte possono essere personalizzate con poteri aggiuntivi e i Joker hanno poteri unici che possono ribaltare l'andamento di una partita.

Un concept sicuramente interessante e che sembrerebbe già aver ammaliato tantissimi giocatori, tanto che a 72 ore dal lancio sono state acquistate ben 250.000 copie di Balatro.