89

PlayStation Plus settembre 2021, i giochi PS5 e PS4 gratis annunciati

Sony ha annunciato i titoli PlayStation Plus di settembre 2021, ovvero i giochi PS5 e PS4 scaricabili gratis dagli abbonati al servizio online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2021

Sony ha annunciato i nuovi giochi PS5 e PS4 gratis, scaricabili dagli abbonati al servizio PlayStation Plus a settembre 2021: si tratta di tre giochi, come da tradizione, per entrambe le console Sony.

I titoli in questione sono Overcooked! All You Can Eat per PS5, Hitman 2 e Predator Hunting Grounds su PS4.

I giochi PS Plus di settembre 2021 saranno disponibili per il download a partire da martedì 7 settembre 2021 fino al 4 ottobre 2021, giorno in cui arriveranno i titoli gratuiti successivi, mentre ricordiamo che i giochi gratis del PS Plus di agosto 2021 restano scaricabili fino a martedì prossimo.

PlayStation Plus | Giochi gratis di settembre 2021

PS Plus, ecco i giochi gratis di settembre 2021 per PS4 e PS5
PS Plus, ecco i giochi gratis di settembre 2021 per PS4 e PS5

  • Overcooked! All You Can Eat (solo PS5)
  • Hitman 2 (PS4 e PS5)
  • Predator Hunting Grounds (PS4 e PS5)

Vediamo di cosa si tratta, più nel dettaglio:

Overcooked! All You Can Eat

Overcooked! All You Can Eat è un gioco multiplayer a base di cucina e follie
Overcooked! All You Can Eat è un gioco multiplayer a base di cucina e follie

Vero e proprio campione del multiplayer "da divano" e in presenza, Overcooked! All You Can Eat è un party game che può facilmente appassionare grandi e piccini grazie al suo carisma e all'azione serrata, che ci vede cercare di star dietro alle mille richieste di un ristorante cucinando varie ricette.

Come se non bastasse il caos culinario, dobbiamo anche fare i conti con livelli contorti, ostacoli e minacce varie che fanno di tutto per farci perdere tempo e pazienza, generando situazioni estremamente spassose.

Hitman 2

Hitman 2 propone un'altra serie di missioni tra stealth e shooter per l'Agente 47
Hitman 2 propone un'altra serie di missioni tra stealth e shooter per l'Agente 47

Secondo capitolo nella nuova trilogia dello sparatutto IO Interactive, Hitman 2 riprende la vicenda direttamente dopo la conclusione del capitolo precedente, proponendo altri 8 capitoli che si aggiungono alla storia.

Anche in questo caso, ci troviamo ad interpretare il letale Agente 47, assassino professionista, all'interno di diverse situazioni e scenari con una notevole libertà lasciata al giocatore su come portare a termine gli obiettivi. Il gameplay fonde elementi stealth, action e shooter con notevole originalità. Maggiori informazioni nella recensione di Hitman 2.

Predator: Hunting Grounds

Predator: Hunting Grounds è uno sparatutto multiplayer asimmetrico
Predator: Hunting Grounds è uno sparatutto multiplayer asimmetrico

Basato sul celebre franchise cinematografico, Predator: Hunting Grounds è uno sparatutto che riprende situazioni e personaggio dalla serie fantascientifica e li utilizza per un gioco a base multiplayer asimmetrica, nel quale un gruppo di combattenti si oppone al potente Predator alieno.

Il gioco è un'esclusiva PlayStation e propone un gameplay da sparatutto piuttosto classico ma con elementi derivati direttamente dalla nuova tradizione dei multiplayer asimmetrici, che propongono azione cooperativa per la squadra di soldati e in solitaria, per chi interpreta il Predator. Altre informazioni nella nostra recensione di Predator: Hunting Grounds.

Nel frattempo avete ancora tempo per scaricare i giochi PlayStation Plus di agosto 2021 che saranno disponibili fino ai primi di ottobre 2021, ovvero Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville, Tennis World Tour 2 e Hunter's Arena Legends, di cui trovate maggiori informazioni nella scorsa puntata della rubrica dedicata ai PS Plus.