Alquanto a sorpresa, ma in fondo non troppo, Sony ha anticipato l'annuncio dei giochi "gratis" di PlayStation Plus Essential per il mese di ottobre a questa notte, durante lo State of Play, con una mossa che era stata ipotizzata già nei giorni scorsi e si è effettivamente realizzata.
Questa è dunque la lista dei titoli PS4 e PS5 che saranno disponibili per tutti gli abbonati a PS Plus Essential, Extra e Premium:
- WWE 2K24 - PS4, PS5
- Dead Space - PS5
- Doki Doki Literature Club Plus! - PS4, PS5
I tre giochi possono essere scaricati dagli abbonati ai vari livelli di PlayStation Plus a partire dall'1 ottobre e saranno disponibili fino al 4 novembre.
Una panoramica sui giochi di ottobre di PlayStation Plus Essential
Diamo dunque una prima occhiata veloce ai tre titoli in questione, partendo con WWE 2K24, ovvero la simulazione ufficiale legata alla celebre federazione di wrestling americana.
Sviluppato come da tradizione da Visual Concepts per 2K Sports, il gioco è un picchiaduro che segue le regole del wrestling WWE, con nomi e fattezze dei lottatori ufficiali.
In WWE 2K24 possiamo prendere parte a scontri all'interno di diverse modalità di gioco, tra carriera e ovviamente multiplayer, ma quello che risulta particolarmente interessante, soprattutto per gli appassionati, è la cornucopia di contenuti storici e quasi "documentaristici" presenti all'interno di questo capitolo, che consente di rivivere grandi momenti del passato di WrestleMania e i match indimenticabili della federazione.
Dead Space ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta del remake dell'omonimo survival horror ad ambientazione fantascientifica di Visceral Studio, inizio della mitica trilogia da incubo sulla storia dell'ingegner Isaac Clarke.
Costruito da Motive Studio, il nuovo Dead Space è un remake veramente coi fiocchi, che riesce a rimanere perfettamente fedele allo spirito e alle atmosfere dell'originale ma applicando degli avanzamenti tecnologici ovunque, mettendo in scena sostanzialmente lo stesso, fantastico gioco originale ma con un impianto grafico del tutto nuovo e al passo coi tempi. Sicuramente il gioco ideale per prepararsi a Halloween.
Infine, Doki Doki Literature Club Plus! È qualcosa di veramente particolare, che merita davvero di essere provato.
All'apparenza sembra una visual novel a tema sentimentale, con il protagonista che si ritrova alle prese con un club di letteratura all'interno di una classica scuola nipponica, ma avanzando nella storia si scoprono dei risvolti sempre più strani e sempre più inquietanti.
Senza voler riportare spoiler o rovinare la sorpresa, vi basti sapere, se non lo conoscete già, che nonostante l'aspetto gioviale e romantico anche Doki Doki Literature Club Plus! Può essere un titolo perfetto per Halloween, e questo può aiutare a far capire che l'aspetto può decisamente ingannare, in questo caso.
Nel frattempo, vi ricordiamo anche i giochi di PlayStation Plus di settembre, che possono ancora essere riscattati fino al 30 del mese.