In attesa di comunicazioni ufficiali, è stato intanto svelato uno dei giochi classici in arrivo nel catalogo di PlayStation Plus Premium ad aprile 2024, in base a quanto emerso dal database di PlayStation Store: si tratta di Star Wars: Rebel Assault 2.
Come riferito dal post su X pubblicato dall'account ufficiale del sito Gematsu, sembra che Star Wars: Rebel Assault 2 - The Hidden Empire sia in arrivo all'interno del catalogo dei giochi classici di Premium con data di uscita fissata per il 16 aprile 2024, dunque evidentemente all'interno della line-up del prossimo mese.
Sviluppato da LucasArts e Factor 5, il gioco in questione è uno sparatutto su "binari", uscito nel 1995 e decisamente spettacolare all'epoca, anche se oggi può essere considerato alquanto datato come struttura e tecnologia applicata.
Un gioco all'avanguardia, svariati anni fa
In sostanza, il gioco presenta delle sequenze 3D pre-renderizzate e filmati live action, sulle quali si svolgono le fasi di sparatutto: la tecnica di digitalizzazione utilizzata era piuttosto all'avanguardia negli anni 90 e la serie Star Wars: Rebel Assault, all'epoca, si presentava decisamente spettacolare.
Come conseguenza, il fatto di avere a che fare con scene pre-calcolate rendeva l'azione alquanto limitata e l'interazione effettiva quasi assente, ma in quegli anni era probabilmente la cosa più vicina al calarsi effettivamente dentro all'universo di Star Wars in forma interattiva.
A questo punto attendiamo di vedere quali altri titoli arriveranno nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium ad aprile 2024, considerando che l'annuncio ufficiale arriverà probabilmente solo fra due o tre settimane. Nel frattempo, questa settimana è invece previsto quello dei giochi "gratis" di PlayStation Plus Essential.