230

PlayStation Portal è l'accessorio più venduto a febbraio negli USA

Nonostante le perplessità, PlayStation Portal sta continuando a vendere bene: a febbraio è stato l'accessorio più venduto negli USA.

PlayStation Portal è l'accessorio più venduto a febbraio negli USA
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/03/2024

PlayStation Portal è stata l'accessorio più venduto a febbraio negli USA, stando ai dati raccolti da Circana: il settore ha visto una crescita pari al 25% rispetto al 2023 e il dispositivo per lo streaming da PS5 ha contribuito in tal senso.

In mezzo alle informazioni che includono la classifica guidata da Helldivers 2, primo fra i giochi davanti a Final Fantasy 7 Rebirth, l'analista Mat Piscatella ha parlato anche di PlayStation Portal e del suo attuale successo, che ha superato le aspettative di Sony.

"La spesa per gli accessori è cresciuta a febbraio del 25% rispetto allo scorso anno, totalizzando 219 milioni di dollari generati in parte grazie a un aumento delle vendite di gamepad, pari al 14%, nonché al nuovo segmento degli accessori per il Remote Play, che include PlayStation Portal", ha scritto Piscatella.

"PlayStation Portal è stato l'accessorio più venduto a febbraio in termini di incassi, mentre il controller DualSense Edge di PS5 resta l'accessorio più popolare del 2024 finora."

Eppure pochi ci credevano

Il riscontro ottenuto finora da PlayStation Portal ha colto impreparati gli addetti ai lavori, che non si aspettavano assolutamente un esito simile per un prodotto dall'uso così specifico e limitato.

Non stiamo parlando infatti di un handheld propriamente detto, bensì di un dispositivo pensato per consentire agli utenti di giocare in streaming da una PS5 accesa, senza ulteriori possibilità. A proposito, avete letto la nostra recensione di PlayStation Portal?