Dragon's Dogma 2 è il gioco più venduto su Steam: disponibile da appena un paio di giorni, il titolo Capcom è riuscito a battere Helldivers 2, relegandolo alla seconda posizione.
L'action RPG diretto da Hideaki Itsuno è insomma riuscito a porre fine a un dominio che durava ormai da tempo: sembrava che Helldivers 2 non avesse alcuna intenzione di mollare la vetta della classifica, ma quantomeno per il momento ha dovuto cedere il passo.
La top 10 ufficiale di Steam arriverà solo martedì mattina e sarà interessante capire se i valori in campo saranno gli stessi che trovate nel tweet qui in basso, con Dragon's Dogma 2 appunto in prima posizione, Helldivers 2 secondo e Counter-Strike 2 terzo.
Fra numeri e polemiche
Come riportato nelle scorse ore, Dragon's Dogma 2: su Steam ha totalizzato oltre 224.000 giocatori, battendo il record di Resident Evil 4 e rendendosi protagonista di una progressione impressionante, legata chiaramente alla qualità del prodotto e alle tante recensioni entusiastiche.
Non sono mancate però le polemiche, legate in questo caso alle microtransazioni, anche se gli elementi acquistabili nel gioco sono del tutto opzionali e fungono da semplice salvatempo per chi desidera procedere più velocemente nella campagna.