65

Hollow Knight: Silksong è "ancora in sviluppo", aggiornamenti dal responsabile PR

Il responsabile PR e marketing pubblica un aggiornamento sullo stato di Hollow Knight: Silksong, confermando che è "ancora in sviluppo".

Hollow Knight: Silksong è 'ancora in sviluppo', aggiornamenti dal responsabile PR
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2024

Continua il silenzio radio da parte di Team Cherry su Hollow Knight: Silksong, diventato ormai una sorta di meme, ma un (minimo) aggiornamento, se non altro, è arrivato nelle ore scorse da Matthew Griffin, responsabile PR e marketing per lo studio, che ha confermato semplicemente che il gioco è "ancora in sviluppo".

Considerando che sono due anni che non ci sono informazioni e materiali ufficiali veri e propri sul titolo in questione, il post su X da parte di Griffin è ben poco per gli utenti in attesa, ma se non altro può rassicurare ulteriormente sullo stato di salute del progetto.

La questione arriva peraltro di rimbalzo su un tweet del responsabile marketing, che si sta occupando anche di Crowsworn, e il messaggio iniziale riguardava quest'ultimo gioco, solo che ovviamente gli utenti non si sono lasciati sfuggire l'occasione per chiedere lumi anche sull'attesissimo metroidvania.

"Non c'è da preoccuparsi"

Hollow Knight: Silksong, un'immagine
Hollow Knight: Silksong, un'immagine

"Non c'è bisogno di preoccuparsi, Silksong è ancora in sviluppo", ha affermato Griffin, rispondendo a un utente che aveva chiesto se il gioco fosse stato cancellato, manifestando una certa preoccupazione per la questione.

Insomma, tutto quello che sappiamo al momento è che il gioco esiste ancora ed è in sviluppo, ma su questo non c'erano molti dubbi a dire il vero. Il problema è che non abbiamo ancora nemmeno una possibile finestra di lancio, dunque attendiamo ulteriori sviluppi sulla questione.

Dopo il rinvio ufficiale rispetto alla prima metà del 2023, non ci sono stati ulteriori chiarimenti da parte di Team Cherry: l'ultima volta che il gioco è stato effettivamente mostrato è stato con il trailer di Xbox Game Pass nel giugno del 2022.