37

Classifica USA, Helldivers 2 primo davanti a Final Fantasy 7 Rebirth a febbraio

Helldivers 2 domina la classifica di vendita negli Stati Uniti a febbraio, battendo Final Fantasy 7 Rebirth mentre Skull and Bones è a sorpresa quarto.

Classifica USA, Helldivers 2 primo davanti a Final Fantasy 7 Rebirth a febbraio
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/03/2024

Helldivers 2 è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti a febbraio, andando a dominare la classifica e tenendosi alle spalle Final Fantasy 7 Rebirth, con Call of Duty: Modern Warfare 3 a chiudere il podio e la sorpresa di Skull and Bones in quarta posizione.

  1. Helldivers 2
  2. Final Fantasy 7 Rebirth
  3. Call of Duty: Modern Warfare 3
  4. Skull and Bones
  5. Tekken 8
  6. Madden NFL 24
  7. Suicide Squad: Kill the Justice League
  8. Final Fantasy 7 Remake & Rebirth Twin Pack
  9. Persona 3 Reload
  10. Hogwarts Legacy

Il gioco più venduto di febbraio anche in Europa, Helldivers 2 sembra insomma aver conquistato il mondo intero grazie alle sue indubbie qualità, e anche su Steam non vuole saperne di mollare la vetta.

Lo sparatutto di Arrowhead Game Studios comanda per il momento anche la classifica dei giochi più venduti del 2024, in questo caso davanti a Call of Duty: Modern Warfare 3 e Final Fantasy 7 Rebirth, mentre a completare la top 5 ci pensano Suicide Squad: Kill the Justice League e Madden NFL 24.

Nel dettaglio

Stando alle informazioni riportate dall'analista Mat Piscatella, Helldivers 2 si pone come il settimo miglior gioco prodotto da Sony negli USA per incassi nel mese di lancio, mentre in termini di suddivisioni il 60% delle vendite del gioco proviene da Steam.

Final Fantasy 7 Rebirth è stato il secondo titolo più venduto del mese, ma come si può vedere in classifica è entrato anche il bundle che include sia Remake che Rebirth. Fortnite, infine, ha guidato la classifica dei titoli con più utenti attivi mensili sia su PlayStation che su Xbox.