19

Helldivers 2 è stato il gioco più venduto in Europa a febbraio, ecco la classifica

Helldivers 2 è stato il gioco più venduto in Europa a febbraio, tenendo dietro EA Sports FC 24 e Final Fantasy 7 Rebirth: scopriamo la classifica completa.

Helldivers 2 è stato il gioco più venduto in Europa a febbraio, ecco la classifica
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/03/2024

Helldivers 2 è stato il gioco più venduto in Europa nel mese di febbraio, come rivela la classifica che potete vedere qui sotto. Un risultato importante per lo sparatutto di Arrowhead, che tiene a bada EA Sports FC 24 e Final Fantasy 7 Rebirth, rispettivamente secondo e terzo.

  1. Helldivers 2 (Sony)
  2. EA Sports FC 24 (EA)
  3. Final Fantasy VII Rebirth (Square Enix)
  4. Grand Theft Auto V (Rockstar)
  5. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
  6. Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
  7. Hogwarts Legacy (Warner Bros.)
  8. It Takes Two (EA)
  9. Skull and Bones (Ubisoft)
  10. Need for Speed: Heat (EA)

Stando alle rilevazioni effettuate da GSD, nel corso del mese sono stati venduti 16,74 milioni di videogiochi, con un aumento pari al 21,2% rispetto a febbraio 2023. Va tuttavia considerato il fatto che quest'anno sia stato bisestile.

Helldivers 2 è risultato essere anche il gioco più venduto a febbraio nel Regno Unito, dunque per il titolo prodotto da Sony si tratta di un periodo davvero entusiasmante, mentre Palworld non rientra nella top 10 perché i suoi dati di vendita non sono monitorati da GSD.

Per quanto riguarda invece Final Fantasy 7 Rebirth, si può ormai dire che il gioco non ha ricevuto la stessa accoglienza della prima parte del remake, facendo segnare un -23% nella prima settimana e migliorando le prestazioni di Final Fantasy 16 solo di poco meno del 4%.

Calano le console

Nintendo Switch
Nintendo Switch

L'anno bisestile trae in inganno per quanto concerne le vendite console: a febbraio sono state piazzate in Europa 474.469 unità e ciò implicherebbe un aumento pari all'11% rispetto allo stesso mese del 2023, ma considerando le settimane effettive il dato segna invece un calo del 14%.

Nello specifico, PS5 è riuscita a resistere meglio di tutti con un -2% rispetto al 2023, Nintendo Switch è scesa del 17% e Xbox Series X e S addirittura del 47%.