89

PlayStation Portal meglio del previsto negli USA, la richiesta supera la disponibilità

A quanto pare PlayStation Portal sta andando meglio del previsto negli USA, con la richiesta che supera la disponibilità dell'handheld ormai da diversi mesi.

PlayStation Portal meglio del previsto negli USA, la richiesta supera la disponibilità
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/05/2024

PlayStation Portal sta andando meglio del previsto negli USA, dove la richiesta supera la disponibilità dell'handheld ormai da diversi mesi: lo ha confermato l'analista Mat Piscatella sulla base delle rilevazioni effettuate da Circana.

"Non posso comunicare il numero di unità vendute, ma la richiesta supera la disponibilità di PlayStation Portal già da diversi mesi e onestamente sta andando meglio di quanto mi aspettassi", ha detto Piscatella. "Dunque complimenti a Sony. Non parliamo di numeri incredibili, ma comunque molto buoni."

L'accessorio più venduto negli USA a febbraio, PlayStation Portal è un dispositivo che consente di effettuare lo streaming dei giochi dalla propria PS5, e c'è chi pensava che sarebbe stato un flop per via del fatto che non è la console portatile che tanti desideravano.

Una vera sorpresa o un fenomeno transitorio?

Come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di PlayStation Portal, il dispositivo prodotto da Sony risponde a un'esigenza molto specifica, ovverosia consentire l'accesso alla propria libreria di titoli PS5 da remoto, come accade anche con tablet, smartphone o computer.

La differenza in questo caso è dettata dal fatto che Portal dispone di comandi che riprendono le caratteristiche e le peculiarità del controller DualSense, ed è dunque in grado di offrire un'esperienza di gioco in mobilità più vicina a quella che si ottiene davanti a una PlayStation 5.