54

PlayStation Store, la classifica dei giochi PS5 più scaricati nel 2022 in Giappone

La classifica dei giochi PS5 più scaricati del 2022 su PlayStation Store in Giappone riserva qualche sorpresa rispetto alla top 10 occidentale.

PlayStation Store, la classifica dei giochi PS5 più scaricati nel 2022 in Giappone
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/01/2023

Sony ha pubblicato la classifica dei giochi PS5 più scaricati del 2022 su PlayStation Store in Giappone, e rispetto alla top 10 occidentale non mancano alcune sorprese... a cominciare dal clamoroso secondo posto di Earth Defense Force 6.

  1. Elden Ring
  2. Earth Defense Force 6
  3. Gran Turismo 7
  4. Call of Duty: Modern Warfare 2
  5. Horizon Forbidden West
  6. Stray
  7. Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion
  8. FIFA 23
  9. Cyberpunk 2077
  10. Ghostwire: Tokyo

Come si può vedere, c'è un grande assente rispetto ai giochi più scaricati in USA ed Europa, ovverosia God of War Ragnarok: il gioiellino firmato Santa Monica Studio non è riuscito a entrare nella top 10, mentre Horizon Forbidden West lo troviamo in quinta posizione.

Subito dopo, al sesto posto, troviamo un'altra sorpresa: Stray, l'avventura a quattro zampe di BlueTwelve Studio, che è stato premiato come gioco PlayStation dell'anno ai Golden Joystick Awards 2022 ma ha portato a casa importanti riconoscimenti anche ai The Game Awards 2022.

Se la vetta della classifica è del "solito" Elden Ring, con Call of Duty: Modern Warfare 2 che in questo caso deve accontentarsi della quarta posizione, fa piacere ritrovare al decimo posto Ghostwire: Tokyo, a ulteriore conferma di come gli utenti nipponici tendano a premiare le produzioni più vicine ai loro gusti e costumi.