Sony ha pubblicato la classifica dei giochi PS5 più scaricati del 2022 su PlayStation Store in Giappone, e rispetto alla top 10 occidentale non mancano alcune sorprese... a cominciare dal clamoroso secondo posto di Earth Defense Force 6.
- Elden Ring
- Earth Defense Force 6
- Gran Turismo 7
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Horizon Forbidden West
- Stray
- Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion
- FIFA 23
- Cyberpunk 2077
- Ghostwire: Tokyo
Come si può vedere, c'è un grande assente rispetto ai giochi più scaricati in USA ed Europa, ovverosia God of War Ragnarok: il gioiellino firmato Santa Monica Studio non è riuscito a entrare nella top 10, mentre Horizon Forbidden West lo troviamo in quinta posizione.
Subito dopo, al sesto posto, troviamo un'altra sorpresa: Stray, l'avventura a quattro zampe di BlueTwelve Studio, che è stato premiato come gioco PlayStation dell'anno ai Golden Joystick Awards 2022 ma ha portato a casa importanti riconoscimenti anche ai The Game Awards 2022.
Se la vetta della classifica è del "solito" Elden Ring, con Call of Duty: Modern Warfare 2 che in questo caso deve accontentarsi della quarta posizione, fa piacere ritrovare al decimo posto Ghostwire: Tokyo, a ulteriore conferma di come gli utenti nipponici tendano a premiare le produzioni più vicine ai loro gusti e costumi.